Milano. Le più belle banche del mondo

UniCredit

La filiale hi-tech del futuro. Hi-tech, super evoluta, minimalista ed eco-compatibile. Sono queste le caratteristiche della filiale di UniCredit in piazza Gae Aulenti, inaugurata a febbraio 2014

L’innovazione del nuovo format di filiale, denominato Open, parte dalle vetrine: trasparenti di giorno, la sera diventano schermi interattivi, con cui interagire tramite la tecnologia Kinect, e locandine animate. All’entrata un software riconosce il cliente e gestisce le code e nell’attesa si possono consultare news del giorno o informazioni sui prodotti UniCredit da un tavolo touch screen Surface di Microsoft.

Disponibili anche postazioni multimediali, tablet liberamente accessibili e rete wifi gratuita. La filiale permette anche l’accesso a un’apposita area self aperta 24 ore su 24, provvista di tre Atm touch, e a una video room in cui sottoscrivere prodotti con il supporto di un operatore collegato in remoto.

Il fotografo: Bart Herreman
Il fotografo belga Bart Herreman è l’autore dei servizi fotografici che presentano le cinque banche più belle di Milano. Herreman si trasferisce in Italia negli anni ’60 e da subito lavora nella moda per Grazia, Amica e Gioia. Si specializza in architettura d’interni con servizi per Architectural Digest (AD), Marie-Claire Maison, Atrium, Ottagono e altre riviste del settore. Collabora poi con diversi architetti italiani e belgi.