Milano. Le più belle banche del mondo

Mastercard Asia

In Asia, MasterCard e Pizza Hut stanno collaborando per portare nei propri punti vendita Pepper, il robot umanoide della società giapponese SoftBank che entro la fine del 2016 gli utenti troveranno nei ristoranti al posto dei camerieri.
Pepper sarà in grado di prendere e processare gli ordini dei clienti, offrire consigli sul menù e offerte speciali, mentre per le consegne al tavolo toccherà ancora agli umani. I titolari delle carte Mastercard potranno associare il loro conto a Pepper utilizzando Wallet MasterPass o la scansione del codice QR tramite l’applicazione installata sul tablet in dotazione del robot.

Dopo l’associazione con MasterPass, Pepper sarà in grado di assistere i titolari di carta, fornendo raccomandazioni personalizzate e offerte, informazioni aggiuntive sui prodotti e l’assistenza per il check-out e per pagare per gli articoli. Pep-per sarà in grado di avviare, approvare e completare una transazione mediante la connessione a MasterPass tramite una connessione Wi-Fi e l’intera transazione avviene all’interno del portafoglio. Secondo MasterCard, l’integrazione con Pep-per ha la potenzialità di aprire nuove opportunità nel mondo della vendita al dettaglio, come shopping personalizzato, servizi di concierge e la possibilità di acquistare in negozio, ma avere la consegna della merce a domicilio. La stessa capacità potrebbe anche essere applicabile ad altri luoghi di coinvolgimento dei consumatori, come alberghi, banche, aeroporti.