Milano. Le più belle banche del mondo


Crédit Agricole Cariparma

 


Cariparma ha avviato a luglio 2016 il progetto pilota “Filiale commerciale”, che si estenderà fino a ottobre 2016, nelle filiali di Reggio Emilia 2, Parma 19 (in Cariparma) e Vicenza-Matteotti (in Friuladria).
Le filiali oggetto di questo pilota sono agenzie di dimensioni molto contenute (filiali attualmente con tre dipendenti in organico), focalizzate prevalentemente su clientela privata e caratterizzate dalla vicinanza territoriale ad altre filiali. Il progetto prevede innanzitutto la soppressione del ruolo di assistente alla clientela in questa nuova tipologia di filiale per la mancanza totale di trattamento delcontante all’interno di queste agenzie, di dimensioni molto piccole. Non sarà quindi più possibile effettuare operazioni come il versamento di contante in cassa (alla clientela, sarà possibile fruire solo dell’Atm), prenotazione valuta estera, emissione assegni circolari in contanti, gestione libretti e cambio moneta.
Cambierà anche il layout di queste filiali, che da sportelli tradizionali diventeranno Agenzie per te, prive della cosiddetta Cassa tecnica e del podio per l’accoglienza, sostituito da un box supplementare per il gestore nei pressi dell’ingresso.