Milano. Le più belle banche del mondo


Poste Italiane

 


Poste Italiane ha avviato nell’ufficio postale siciliano di Vittoria, a fine gennaio 2017, il suo Progetto Multilingua nato per favorire il processo di integrazione degli immigrati.
Nell'ufficio postale di Vittoria Centro lavorano quindici sportellisti, di cui tre operatori di sportello con conoscenza di lingua francese e araba, quattro consulenti, un promotore finanziario e uno specialista commerciale imprese.
Otto gli sportelli a disposizione, due sale consulenza e materiale informativo con indicazioni nelle diverse lingue. Il gestore delle attese è predisposto alla scelta della lingua e all’operatore madrelingua: arabo e francese.
Presente anche uno "Sportello Amico" dove si possono richiedere, oltre ai tradizionali servizi come il pagamento dei bollettini e la spedizione della corrispondenza, la documentazione dei permessi di soggiorno. Disponibili anche i servizi più richiesti dai cittadini stranieri, come il trasferimento fondi con Moneygram, PostePay Twin, Poste Pay standard e Evolution, due corner PosteMobile, accettazione corrispondenza nazionale e estera e spedizioni nazionali e internazionali e due Atm Postamat esterni per le operazioni di prelievo, pagamento bollettini, ricariche telefoniche e servizi Bancoposta.