Milano. Le più belle banche del mondo

Il quaderno

OF Osservatorio Finanziario ha selezionato alla fine del 2015 le più belle filiali della città di Milano. Cinque, di recente apertura, sono state fotografate da Bart Herreman, noto fotografo belga esperto di interni e di architettura, con l’obiettivo di coglierne l’essenza. Si tratta delle nuove filiali lanciate recentemente da Intesa Sanpaolo, Unicredit, MPS, BNL-Gruppo BNP Paribas e CheBanca!. A cui si aggiungono le immagini dei nuovi sportelli milanesi di Cariparma, Banca Sistema e ING Direct.

Non si tratta, però, di una tendenza solo degli ultimi tempi. È dal 1881 che le principali banche italiane hanno scelto Milano come vetrina per le proprie sedi. La più antica, Banca Cesare Ponti, mantiene ancora oggi gli arredi classici di un tempo. Sono poi riportate le fotografie delle sedi storiche di Banca Commerciale Italiana (1915) e di Banca Popolare di Milano (1931).

Il Quaderno "Milano. Le più belle banche del mondo" è corredato anche dagli interventi di Vito di Dario, Amministratore Delegato di Of Network, Stefano Barrese, Responsabile della Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo e Alberto Pasquini, co-fondatore e presidente di Crea International.

Filiali Altre banche Storiche L'AD: Di Dario Il banchiere: Barrese L'esperto: Pasquini Il fotografo: Herreman